Gli incontri di gruppo sono rivolti a tutti i genitori da soli oppure in coppia che desiderano condividere esperienze e trovare modi diversi di comunicare tra di loro e con i propri figli. Ciascun incontro affronta un argomento specifico, utilizzato come spunto di confronto e di discussione. Per accogliere, accettare e comprendere sempre di più i nostri bisogni, quelli del partner e quelli dei nostri figli, imparando a tenerli distinti. Per riconoscere e potenziare le proprie competenze comunicative e usarle in modo efficace in incontri genitori paura. Di seguito sono proposte bacheca incontri solo adulti alcune delle tematiche specifiche che possono essere affrontate in uno o più incontri e scelte sulla base delle peculiarità ed esigenze dei gruppi che si verranno a formare:. Come farsi ascoltare e obbedire: Un incontro incontri genitori paura scoperta degli atteggiamenti per comunicare in modo efficace e costruttivo tagliando fuori stress e sensi di colpa. Parlo, parlo e non mi ascolta…: Siamo sicuri di ascoltarli veramente con attenzione? Quando imporci e quando lasciar perdere? Come gestire la gelosia fra fratelli e sorelle? Un incontro per riconoscere le cause e i bisogni che possono generare conflitti e quali possono essere gli atteggiamenti per affrontarli costruttivamente. Un incontro per diventare consapevoli di quale modello vogliamo essere per loro.

Incontri genitori paura Ricominciare dopo un divorzio

Incontra il partner per un caffè in città. Sentirsi mamma e papà è fantastico! Di seguito sono proposte soltanto alcune delle tematiche specifiche che possono essere affrontate in uno o più incontri e scelte sulla base delle peculiarità ed esigenze dei gruppi che si verranno a formare:. Siam sicuri di dar loro e a quelle dei nostri familiari il giusto peso? Come farsi ascoltare e obbedire: Un incontro per esplorare le emozioni che più spesso entrano in gioco nei rapporti familiari e come possono influenzare il nostro modo di relazionarci con loro. Ciascun incontro affronta un argomento specifico, utilizzato come spunto di confronto e di discussione. Anche se la paura è quella di soffrire per l'ennesima volta, non bisogna chiudersi a riccio , perché tanto prima o poi la natura farà il suo corso. Sul nostro sito di incontri per genitori single diamo la possibilità a tantissime persone di conoscere qualcuno nella medesima situazione. Gli incontri di gruppo sono rivolti a tutti i genitori da soli oppure in coppia che desiderano condividere esperienze e trovare modi diversi di comunicare tra di loro e con i propri figli. Per accogliere, accettare e comprendere sempre di più i nostri bisogni, quelli del partner e quelli dei nostri figli, imparando a tenerli distinti.

Incontri genitori paura

Jan 24,  · Incontro con don Federico Pichetto, dal titolo "Educare è non aver paura di essere felici", svoltosi a Bresso (Mi) il 22 gennaio per il ciclo di "Incontri Genitori - Educare il cuore". Incontri per genitori single: l’occasione La vita sociale di un genitore single non è facile, soprattutto se alla base c'è una delusione dovuta a una separazione arrivata dopo anni di convivenza. Non è semplice lasciarsi andare ad un nuovo amore, soprattutto se prevalgono la timidezza o la paura di fallire ancora. Vengono organizzati, con la collaborazione di altri professionisti, incontri destinati ai genitori al fine di aiutarli e sostenerli per vivere serenamente la famiglia. Gli incontri di gruppo sono rivolti a tutti i genitori (da soli oppure in coppia) che desiderano condividere esperienze e trovare modi diversi di comunicare tra di loro e con i propri figli. Ciascun incontro affronta un argomento specifico, utilizzato come spunto di confronto e di discussione. A tu per tu con la paura: paura del buio, dei.

Incontri genitori paura